Mely Artfolio  ~  Fantasia in libertà (SkinExpo)

  1. Iniziative a cui aderisce il forum

    By Mely © il 8 Sep. 2011
     
    3 Comments   139 Views
    .

    Utenti Fantasma?! No grazie


    Siete stanchi di utenti che si presentano e poi... voi li salutati, gli latri utenti del forum ancora danno il benvenuto, chiedete, parlaci di te?...
    E questo via?! o.O Non risponde? No... Non risponde prorpio... passano i giorni... Ma allora, cosa voleva? Prenderci in giro?

    Ebbene a tutti coloro che sono stanchi di questa situazione, Ringraziano ma rifiutano, non vogliamo utenti Fantasma, Non vogliamo Utenti di una presentazione e via Grazie



    Iniziativa by Anime perse nel Web

    nonsolodroga


    Da un'esperienza personale tempo fa è nato un forum di informazione, da quel forum nasce la costola NON SOLO DROGA all'interno di Anime Perse nel Web.
    L'argomento dipendenza (stupefacenti, alcol, gioco) in Italia è ancora tabù, molte cose non si sanno, molti sono i pregiudizi e tantissima l'ignoranza, e l'unico modo per capire veramente è conoscere l'argomento.
    La sezione non nasce con l'intento di sostenere l'uso/abuso di sostanze stupefacenti, ma ha come obiettivo proprio quella di fare la giusta informazione e, dove fosse possibile, di fornire un aiuto iniziale.
    La sezione è gestita da me, che negli ultimi due anni mi sono documentata sull'argomento prendendo contatti con strutture e persone competenti, da un'operatrice Sert e da un'operatrice Sert. Saltuariamente collabora con noi, nel caso ce ne fosse bisogno, un'operatore della Comunità di San Patrignano.
    Se sono la disinformazione a spaventarti e l'ignoranza, e vuoi contribuire, ti chiediamo solo di inserire un banner in home page del tuo forum.
    Prima di decidere passa a visitare la sezione, leggi le discussioni e gli interventi, perchè ho deciso di aprirla, e decidi se merita la tua fiducia.
    Chiedo la cortesia di non prendere sottogamba questo messaggio, di non interpretarlo per un modo per aumentare le visite, perchè questo mio sforzo nasce da una storia personale di dolore a contatto con la tossicodipendenza.
    Sostienici, o ignoraci, ma ricorda che a te questa sezione può anche non servire, ma che potrebbe essere di aiuto ad altre persone. Noi, nel nostro piccolo, un po' lo siamo...



    Iniziativa by ForumDesigner

    iniziativa
    Stanca dei più o meno bimbominkia senza rispetto che si aggirano nel circuito, dopo stamattina, quando uno degli utenti ban
    nati in questo forum ha chiaramente risposto che negli altri forum fa quel che gli pare (con un italiano che lasciava non poco a desiderare!) faccio partire questa iniziativa, sperando che siano in tanti a farla girare nel circuito.

    Per aderire basta mettere in firma e/o in home page un banner, o una scritta, o un tesserino o una userbar che trovate qui sotto, pian piano verranno aggiunte.

    Chi aderisce all'iniziativa può, in seguito, segnalare in questo topic chi, nel vostro forum, si è comportato in maniera scorretta e non seguendo le stesse regole che, invece, pretende vengano osservate da lui.
    Modificherò sempre l'inizio di questa discussione riportando i forum/utenti scorretti, e invierò mensilmente l'aggiornamento delle segnalazioni. Lo stesso dovrà fare chi aderisce all'iniziativa con i suoi utenti, linkando questa discussione in modo che si possano segnalare a largo spettro questi elementi che, impunemente, si aggirano comunque sul circuito, dato che, come da regolamento generale del circuito stesso, dobbiamo risolverle da soli, le nostre diatribe.



    by Forum Promoter
    <p align="center">


    Clone Prevention League


    Nato dalla collaborazione tra tatapata e Bion, questa iniziativa nasce al fine di proteggere le iniziative altrui. Se siete stanchi di vedere i vostri progetti copiati, clonati, rubati, allora registratela in questa sezione.

    Perchè?
    Se iscriverete qua la vostra iniziativa, essa sarà esposta nella tabella che c'è in questa sezione. Lì esposta essa si pubblicizzerà su Forum Promoters (volendo c'è l'opzione per cui i forum aderenti potranno, se vogliono, esporre anch'essi la tabella) ed essendo pubblicizzata ed al contempo qui registrata, sarà una sorta di brevetto. Perciò, per chi non lo sapesse, una volta che si è preso un brevetto su qualche cosa, questa rimarrà propria, sarà protetta da ogni sorta di copyright e può essere copiata solo se viene fatta richiesta al proprietario. Perciò una volta qui iscritta la vosta idea-iniziativa non sarà più clonabile-copiabile-rubabile perchè si è attestato prima della sua esistenza sia su "Forum Promoters" e volendo sui forum che, se vorranno, potranno anch'essi esporre la tabella in modo da divulgare la C.P.L..

    Doppio-risultato
    Come già menzionato sopra, una volta che un'iniziativa è iscritta al C.P.L. il banner di essa sarà esposta nella tabella. Così facendo fungerà da difesa dai copioni ma anche da pubblicità. Poichè la tabella sarà esposta su Forum Promoters (forum già pieno di utenti e famoso) le iniziative iscritte saranno ben pubblicizzate, e se altri forum aderiranno all'iniziativa e vorranno esporre la tabella, allora sarà pubblicità moltiplica per un numero crescente.

    Come iscriversi
    Per iscrivere la propria iniziativa basterà aprire un topic in questa sezione e postare il modulo compilato: (N.B.: se avete un forum che ha alla base un'iniziativa, vale lo stesso)

    by Meravilandia: the new Age of ~ Shout at THE WORLD

    86rxtue

    La nostra iniziativa ha uno scopo preciso: basta alle copie. Sappiamo tutti quanto sia frustrante venire a conoscenza dell' esistenza di una copia del nostro forum, del nostro lavoro, della nostra creatività. Per questo Meravilandia si impegna a creare un progetto che mira a coinvolgere quanti più forum possibile. Perchè l' unione fa la forza.
    Inizieremo con il segnalare in un topic, continuamente in aggiornamento, tutti quei forum copiati e tutti quegli amministratori con carenze di fantasia.

    Un esempio?
    La cara .Namirem, e il suo forum http://princessnana.forumcommunity.net/. Una bella copia di http://lovingnana.forumfree.net/.

    Come combattere casi come questi?


    cancellare o archiviare tutto lo spam proveniente da forum copiati e presenti nella nostra lista;

    bannare dai vostri forum tutti gli amministratori presenti nella nostra lista;

    aiutarci segnalandoci i casi di plagio dei vostri forum o di quelli che frequentate. Questi verranno poi inseriti nella lista.



    by allie artfolio


    La grammatica dove la lasci?


    Salve! Questa è la mia prima iniziativa, quindi andateci pesante mi devo abituare all'idea del "darsi da fare". Scommetto che a tutti danno fastidio le persone che non rispettano le regole della grammatica, la punteggiatura eccessiva o spesso non introdotta nei discorsi? Allora mi sa che questa iniziativa fa per te.
    In questo forum, si parla bene! Iniziando la frase con la miuscola e finendola con il punto. Qualche errore verbale o di distrazione ci sta perfettamente, ma il mio pf deve essere ordinato ed elegante con una grammatica discreta.
    Se vuoi partecipare a questa iniziativa puoi iscriverti come utente oppure come forum.



    by I came into this town wanting to destroy it. Tonight..

    [IMG=NO! All'Omofobia ~]https://i.imgur.com/DVpOF.png">


    Se anche voi volete bene alla nostra lingua e siete stufi di dover 'inciampare' in persone che non sanno scrivere, evidenziando errori grammaticali, abbreviazioni, orrori vari...beh, questa è l'iniziativa che fa per voi.
    L'italiano è una bella lingua, perché dobbiamo lasciare che qualcuno di troppo ignorante o di evidentemente pigro ce la distrugga?! Difendiamo il nostro patrimonio culturale, forza!
    Si possono iscrivere forum, gdr, blog, singoli utenti...insomma, chiunque voglia!



    by Outer senshi Italian Forum

    <a href="http://outersenshi.forumcommunity.net/?t=36463650">


    Il termine omofobia indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali.

    Il mondo è pieno di persone che credono di poter dire agli altri come vivere, cosa pensare, cosa fare, cosa credere. L'invadente e vergognosa ingerenza vaticana nello Stato Italiano non ha fatto che acuire l'odio e il pregiudizio nei confronti delle persone omosessuali, e ancor più deplorevole è l'indifferenza dello stato italiano alla condizione in cui gli omosessuali vivono oggi a causa della mancanza di un vera legge contro l'omofobia, della regolamentazione delle coppie con il matrimonio, all'estensione dei diritti fondamentali che la costituzione garantisce ad ogni cittadino indipendentemente dal suo orientamento sessuale.

    NOI DICIAMO NO ALL'OMOFOBIA. SI ALL'AMORE E ALLA LIBERTA'.


    by Alice Nine,the GazettE&Versailles I T A L I A N forum


    NO! ALL' OMOFOBIA


    Questa iniziativa è stata creata per dire BASTA agli insulti, alla violenza psicologica e fisica, alle aggressioni e alle prese in giro nei confronti di RAGAZZI come noi, che potrebbero essere amici,parenti e addirittura fratelli e sorelle, che solo perchè omosessuali vengono presi di mira da bulletti o addirittura da persone dello stesso nucleo familiare, che lo vedono diverso da loro.

    Io penso che arrivati al 2011 non è possibile sentire più queste cose....

    Perciò Io Dico NO! ALL'OMOFOBIA

    Edited by Mely © - 13/11/2011, 21:00
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondeur
    Posts
    33,722
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Iniziativa by The song of star


    Quante volte frequentando un nuovo forum qualcuno dello staff vi ha fatto sentire delle cacche importanti meno di zero?
    Quante volte vi hanno risposto male, vi hanno trattato come dei barboni, vi hanno trucidato per un minimo errore o non vi hanno considerato proprio?...quante?

    Già, perchè qualcuno ogni tanto si dimentica un concetto di base...cioè che SIAMO TUTTI UGUALI.

    Non ci piace entrare in un forum e vedere ventordicimila gruppi differenti (con nomi che a volte sono un insulto all'intelligenza umana) in cui vige una rigida e ferrea gerarchia tra le persone. Ma stiamo scherzando?
    Le persone che fanno parte dello staff un tempo erano utenti...e non è che ora che hanno il pannello dell'amministrazione o della moderazione tra le mani sono tenute a sentirsi superiori agli altri...

    Se anche voi disprezzate questo tipo di clima che porta inesorabilmente ad alzare una barriera affettiva tra utenza e staff siate fieri di ribellarvi!!!
    Un bravo staffer non risponde in maniera acida...non fa preferenze...cerca di essere cordiale, disponibile e sempre pronto a dare una mano...non risponde ai topic dopo vent'anno e se gli gira bene in quel momento...e soprattutto non fa sentire nessuno inferiore a sè.
    D'altro canto, un buon utente non è invidioso del lavoro degli staffer, ma lo apprezza...Non sfinisce lo staff con messaggi o discussioni inutili, legge e rispetta i regolamenti e non lecca il sedere a nessuno...
    Essere utente non è una condizione umiliante, perchè gli staffer stessi sono prima di tutto utenti. La differenza? Mettono anima e corpo per farvi divertire e stare bene, cercando di ascoltare le esigenze di tutti.

    Noi ci consideriamo tutti uguali, tutte persone con gli stessi diritti e gli stessi doveri che dietro ad uno schermo collaborano e cooperano per vivere serenamente in una community...SENZA DISCRIMINAZIONI!

    Ma la cosa più importante, oltre che a considerarci tutti uguali, è che ognuno di noi è importante e speciale per la persona che è, e merita tutto il bene che si può offrire.

    regoleassurde


    Basta con le regole assurde!!!!


    Vi è mai capitato di entrare in un forum e pensare "oh ma che bello", e dopo aver letto i loro regolamenti avete pensato che fossero pazzi???
    Sì, perchè ci sono forum che hanno veramente delle regole ASSURDE, da carcere quasi. L'altro giorno ne ho visto uno in cui per spammare era obbligatorio presentarsi (ma da quando in qua?!?!)...alcuni che per la sezione affiliazione mettono la password (non pensavo si potessero "rubare" le affiliazioni!")..altri ancora che per accedere alle sezioni protette ti fanno aspettare mesi, controllano il numero di messaggi che hai scritto, e se vedono che sei staff da qualche parte ti chiudono le porte in faccia! Ho visto gente accanirsi se qualcuno uppava lo spam prima di 3 giorni...(gente poco furba tra l'altro, perchè l'up illimitato comporta più visite), gente che al minimo errore neanche fatto apposta ti banna. E poi ancora, forum in cui se dici la tua opinione su argomenti scottanti ma che è diversa da quella di quel forum allora vieni cacciato...Ma che senso ha??? Non è che se c'è qualcuno che non rispetta le regole più semplici allora bisogna imporre a tutti indiscriminatamente regole assurde!!! Poi per carità, ognuno è libero di fare quel che gli pare in casa propria, ma così fa scappare utenti e visitatori! Noi siamo a favore di regole create sul compromesso: semplici, chiare e trasparenti. Non so voi, ma stare in un forum in cui vige ancora il regime totalitario mi sembra davvero assurdo..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondeur
    Posts
    33,722
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Tutte le iniziative a cui aderiamo in questo post sono del ©Graficamania

    Patecipo all'iniziativa di Graficamania – AH SÌ, QUESTA SAREBBE UNA TUA SKIN? Devo averla confuse con una delle 32.955 skin uguali a questa!-



    AH SI, QUESTA SAREBBE UNA TUA SKIN?
    devo averla confusa con una
    delle 32.955 skin uguali a questa!

    Una delle cose più importanti per un forum, dopo i contenuti, è la skin; infatti da’ quell’impatto iniziale che spesso è determinante (io stessa se visito forum che usano skin poco curate non mi limito ad andare oltre l’homepage) ed è una sorta di vetrina dei contenuti e della qualità del forum stesso. Non tutti sanno creare le skin e tra coloro che le sanno fare pochi hanno il tempo di crearne una; perciò spesso e volentieri se ne prendono alcune già pronte. Ultimamente 8 forum su 10 usano quelle skin in cui i font sono piccolissimi (spesso si tratta del Trebuchet o del famosissimo Georgia), la barra è minuscola e lo sfondo è stato creato da un’artista del Paradize Art. Queste skin sono ormai di moda, non posso dire che siano brutte, il problema è che sono tutte uguali!

    Quando create qualcosa con il vostro amato programma di grafica, cercate di essere originali e di mettere nel lavoro tutta la cura possibile, anche per renderlo personale e unico; un po’ come se la vostra creatività fungesse da “firma” (se ci fate caso, lo stile di alcuni utenti è facilmente riconoscibile e riuscite a distinguere i loro lavori in mezzo ad altri). Questo discorso vale anche per le skin, non vi pare?

    Per i motivi sopra elencati, perché dovreste creare skin omologate che sembrano fatte tutte con lo stesso stampo? È il suicidio della creatività e dell’originalità, e i vostri lavori saranno solamente “alcuni dei tanti”, non hanno nulla di veramente speciale, capite?
    Un conto è seguire la moda interpretandola secondo i propri gusti, un altro è seguirla passivamente!

    Se siete d’accordo con noi aderite alla nostra iniziativa inserendo in firma uno dei gadget che abbiamo preparato!

    No al razzismo-By Lamù a.s.m.


    La nuova iniziativa del nostro forum, NOI siamo contro ogni forma di razzismo...e di odio.
    Se anche voi condividete i nostri pensieri e sentimenti postate nella vostra firma uno dei coniglietti bianchi che vedete qui sotto.
    Il coniglietto raffigura nn solo un simbolo di pace, purezza ma anche di tristezza visto il suo faccino cosi triste...
    Adottate un piccolo coniglietto che ama la pace e tutta l'umanità.

    [CENTER]


    Ecco l'iniziativa contro l'ubriachezza, specialmente fra i giovanissimi che come ormai sappiamo non porta MAI buoni risultati.
    Se anche TU sei CONTRO all'ubriachezza inserisci uno di questi tesserini in firma! *il topic sarà aggiornato a breve, per ora ce n'è uno*


    Ecco a voi la nuova iniziativa del nostro forum,
    NOI siamo CONTRO la PEDOFILIA.
    Se anche voi condividete il nostro pensiero inserite nella vostra firma o nei vostri spazi web la tag sottostante.
    Se ne avete voglia potete anche proporci delle vostre idee per banner, spille o quant'altro possa sostenere questa "battaglia".

    Immagine4


    NO
    ai forum
    coriandolo!

    Ho deciso di aprire questa iniziativa più che altro per verificare se sono l'unica che si accorge di certe cose o se invece ci sono altre persone che nel gestire un forum/portfolio qualunque intendono usare un po' di fantasia.

    Come credo abbiano notato alcuni di voi, visitare i forum non ha più quel sapore di creatività come prima. Cliccando su due forum a caso presenti nella lista degli affiliati di chiunque vogliate, nel 99% dei casi non vi accorgerete di niente. O per meglio dire, non potrete accorgervi di niente in particolare, perché non c'è nulla che salti all'occhio.
    Potete ripetere l'esperimento quante volte volete, ma alla fine giungerete alla conclusione che moltissimi forum sono identici.

    Tutte le iniziative a cui aderiamo in questo post sono del ©Graficamania
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fondeur
    Posts
    33,722
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Iscritti
     
    Top
    .
3 replies since 8/9/2011, 10:34   139 views
  Share  
.